Home » Lamborghini annata record, continua il trend di vendite positive

Lamborghini annata record, continua il trend di vendite positive

Al prossimo salone di Detroit 2009, dall’11 al 25 gennaio, Lamborghini comunicherà i dati di vendita di questa annata 2008 che molte case automobilistiche ricorderanno come una tra le più infauste.

Il marchio del toro non ha ancora diramato dati ufficiali ,ma è trapelato che anche quest’anno la chiusura sarà in positivo, continuando la positiva serie di annate fruttuose che continua dagli ultimi quattro anni. Inoltre l’anno che volge al termine dovrebbe addirittura segnare un record di vendite per Lamborghini che sembra sia riuscita a collocarsi in una nicchia di mercato al riparo dalle flessioni pesanti dei mercati mondiali.

Per quest’anno il margine che Lamborghini avrebbe conseguito è a doppia cifra, un sogno ormai lontano per molti suoi concorrenti più o meno diretti.

Ovviamente si parla di piccoli volumi di esemplari venduti ogni anno, automobili destinate a facoltosi estimatori delle linee inconfondibili Lamborghini, spesso residenti in paesi ricchi di risorse come gli emirati arabi.


Stephan Winkelmann, CEO di Lamborghini, mantenendo il riserbo sui dati commerciali 2008, ammette che nessun produttore di automobile è immune alla crisi del settore, ma conferma la scelta vincente della casa di Sant’Agata Bolognese, di produrre sempre un numero di automobili inferiore all’offerta del mercato e facendo sempre previsioni caute.

Lamborghini non ha comunicato al momento nessun licenziamento o cassa integrazione per i suoi operai, sono state soltanto prolungate di una settimana le vacanze natalizie.