Oggi però è necessario mostrare le carte e dobbiamo dire che le fantasie che ci aveva instillato, mostrando la foto di un unico dettaglio qualche settimana fa, sembrano concretizzarsi.
La Essence, nasce come auto commemorativa dei venti anni di attività del marchio Infiniti; le immagini ufficiali mostrano un complesso lavoro di ricerca delle forme che si sono tradotte in un’automobile decisamente bella, con un impatto emozionale elevato. Linee morbide e flessuose, che si combinano in un sapiente mix di tradizionale sportività e soluzioni d’avanguardia.
Anche gli interni, dei quali non sono state diffuse immagini dettagliate, sono stati annunciati in tono con l’esclusiva immagine della carrozzeria. Tutta la strumentazione sarà concentrata verso il guidatore separato dal passeggero da un imponente tunnel centrale.
La Infiniti Essence sarà sontuosamente mossa da un 3.7 litri V6 biturbo, alimentato a benzina e abbinato ad un motore elettrico.
Una soluzione ibrida quindi, già definita Performance Hybrid per via dei 600 cavalli gestiti da una innovativa trasmissione a sette rapporti e doppia frizione.
Un bell’inizio per la nostra cronaca sul Salone di Ginevra; la Infiniti Essence sarà un auto che farà parlare abbondantemente di se, proponendo uno stile originale e decisamente grintoso abbinato ad elevate prestazioni ed efficienza.