Già nelle scorse settimane qualche foto degli interni era trapelata e prontamente diffusa, ma adesso il materiale è abbondante e oltretutto completo. Effettivamente al debutto ufficiale mancava davvero poco, ma il sottile piacere di sbirciare in anticipo è sempre irresistibile.
La brochure mostra le forme definitive della Classe E che verrò commercializzata come modello 2010, addirittura viene proposta in diverse varianti di colore, la carrozzeria riprende le forme spigolose che abbiamo imparato ad apprezzare nelle recenti GLK e Classe C.
Le dimensioni sono cresciute rispetto al modello attualmente in listino, al pari delle dirette concorrenti, Audi A6 e BMW Serie 5, la Classe E si adegua allungando passo e carreggiata.
Belli, realizzati con la proverbiale maestria Mercedes gli interni che riescono a trasmettere anche nelle foto una grande solidità e un ambiente improntato al lusso raffinato senza scadere in una esagerata opulenza.
Nuove le motorizzazioni, sia nella gamma a benzina che in quella a gasolio, ovviamente da tenere d’occhio le interessanti versioni diesel Bluetec e BlueEfficency, annunciate come estremamente efficienti in termini di emissioni inquinanti e consumi.
La gamma di propulsori è decisamente ampia come consuetudine del colosso tedesco, i motori benzina partiranno addirittura da un compatto 1.8 litri a iniezione diretta per culminare nella versione di punta, AMG, con un V8 da 6.2 litri e potenza di circa 550 cavalli.
Fonte: Carscoop