Caratteristica la “sorridente” presa d’aria al frontale e i fari carenati in puro stile Lotus.
Il posto guida si presenta piuttosto avvolgente e, se il modello definitivo confermerà le anteprima, con un giusto connubio tra sportività ed eleganza tipicamente British. La versione definitiva dovrebbe essere nella configurazione 2+2 posti e a richiesta la versione a due posti secchi per sfruttare come vano bagagli la parte posteriore dell’abitacolo.
La motorizzazione è di origine Toyota, salvo modifiche, si tratta del propulsore V6 da 3.5 litri a doppia fasatura variabile VVT, capace di 280 cv. che equipaggia attualmente la Camry opportunamente rivisto e adeguato dai tecnici Lotus. Le prestazioni che la Eagle dovrebbe garantire sono 260 km/h di velocità massima e meno di 5 secondi da 0 a 100 km/h.
Prove svolte sullo storico circuito del Nürburgring hanno dato esito positivo con tempi paragonabili alla Elise e stabilità superiore alla leggerissima Exige.
La commercializzazione della Eagle, anche se più corretto parlare del “Progetto Eagle” visto che il nome definitivo verrà confermato nei prossimi giorni, inizierà nella primavera 2009 e la produzione prevista è di 2000 unità all’anno.
Il prezzo di vendita presunto è a partire da 60.000 euro
Gabriele