Jeremy Clarkson, storico conduttore di Top Gear, tra il 1988 e il 2015, ha stilato una classifica delle migliori vetture vendute in questi anni. Una top ten che nonostante la sua esclusione dal programma per motivi personali, è da considerarsi davvero incredibile!
Volete sapere qual è la top ten delle migliori auto vendute? Affidatevi ad un esperto come Jeremy Clarkson apprezzato negli anni per la sua schiettezza e la sua simpatia, ma anche per l’irriverenza e per i giudizi spietati riservati ad alcune vetture che nel resto del mondo sono ancora considerate dei capolavori. Alla Guida ha riportato in Italia la top ten di Clarkson.
- OPEL ZAFIRA TOURER 1.6 TDCI TECH LINE
- VOLVO XC90 D5 AWD
- FORD MUSTANG GT
- FORD FOCUS RS
- MAZDA MX-5 2.0
- BMW M2
- ALFA ROMEO 4C
- MERCEDES-BENZ AMG GT S
- LAMBORGHINI AVENTADOR
- FERRARI 488 GTB
Anche se in questa top ten non manca nulla, da bravi italiani quali siamo, ci dedichiamo subito e soltanto all’industria nostrana parlando di una Ferrari che è già finita sotto la nostra lente d’ingrandimento.
Una Ferrari non poteva mancare in questa rassegna e tra tutte le vetture del Cavallino Rampante è stata scelta una berlina ad otto cilindri, la 488 GTB che rappresenta un’evoluzione molto interessante della Ferrari 458 Italia. Per tanti anni questa macchina non è stata soltanto il pallino di Clarkson ma di tutto il popolo britannico che l’ha eletta come migliore supercar in circolazione. Il suo motore è un 3.9 litri V8 da 670 cavalli. È garantita un’accelerazione d 0 a 100 chilometri orari in appena 3 secondi. Al volante di questo gioiellino dell’industria automobilistica si possono raggiungere anche i 330 chilometri orari benché i limiti di velocità vigenti nel nostro Paese siano molto più contenuti.