Il prezzo base della Model S è di $ 49.900 (circa 40.000 €), ma uscirà anche un modello speciale in 2000 unità dal prezzo maggiorato.
Ne avevamo già parlato di questa vettura, e delle sue ottime prestazioni, come l’accelerazione da 0 km a 100 km in 5,6 secondi, la velocità di crociera formidabile, 209 kmh, limitata da un dispositivo elettronico e la notevole autonomia del mezzo, che, a seconda dei pacchetti di batterie installati, da uno a tre moduli, possono coprire la distanza rispettivamente di 257, 370 0 482 km con piena carica.
Le batterie con la nuova tecnologia agli ioni di litio possono essere ricaricate molto velocemente, 45 minuti, in una qualunque presa elettrica, persino a differente voltaggio, 120 V 208 V e 240 V.
La vettura della Tesla Motors può ospitare fino a sette passeggeri, cinque adulti e due bambini che trovano posto in uno spazio ricavato dietro i sedili posteriori.
Il motivo della rapidità con cui sono state fatte le prime prenotazioni probabilmente è dovuto proprio alle qualità ed alle prestazioni veramente notevoli della nuova vettura elettrica, che comprendono anche una bella linea estetica, sportiva e ruggente.
Certo il prezzo non è granchè abbordabile, ma se si considera il risparmio successivo in termini di carburante e di consumi, è evidente che la spesa iniziale verrebbe ammortizzata in poco tempo.