La realizzazione di questa automobile non è frutto di un semplice taglio del tetto, il corpo della Karma è stato rimodellato, dandole forme se possibile ancora più sportive. Il risultato è una automobile incredibilmente emozionale, con richiami evidenti alla tradizione delle coupè e spider di produzione italiana ed inglese che hanno fatto la storia della sportività a quattro ruote.
Ieri questa spettacolare auto è stata presentata al Detroit 2009; nei giorni scorsi avevamo intercettato un teaser che immortalava semplicemente il particolare della fiancata con la dicitura Sunset.
Nessun altro dettaglio era stato diffuso fino alla definitiva presentazione, scopriamo solo adesso, per esempio, che la copertura della Sunset non è in tela ma si tratta di una soluzione rigida con un hard top. Ancora non è chiaro se l’hard top ospiti anche su questa versione il sistema di pannelli solari che sulla coupé alimentano parte dell’impianto elettrico.
Dal punto di vista meccanico, salvo smentite, la Karma Sunset ripropone il sistema ibrido, con la tecnologia Q-Drive abbinata ad un propulsore sovralimenta quattro cilindri 2.0 litri. Gli accumulatori installati sulla Karma sono ricaricabili con il sistema Plug-in, quindi da qualsiasi presa di corrente.
Certi che perdonerete la nostra ridondanza nell’elogiare le forme della Karma, vi proponiamo una gallery di immagini che vi permetteranno di apprezzarla pienamente nel suo splendore.
Fonte | Motorauthority