Sarà presente il nuovo telaio spaceframe in alluminio della futura Fisker Karma, che promette di essere molto innovativo.
Fisker ha dichiarato che questo telaio sarà uno dei migliori al mondo, per quanto riguarda il piacere di guida che saprà trasmettere al guidatore.
Il telaio Fisker propone nuovi standard per quel che concerne rigidità, forza e sicurezza, questo è quanto dichiarato da Fisker a poche ore dal debutto svizzero. Seppure si tratti di una grande piattaforma (4,996 metri x 1,984) studiata per una berlina quattro porte, si comporterà esattamente come se si fosse alla guida di una coupè.
La versione finale della Fisker Karma plug-in ibrida andrà in produzione al termine dell’anno in corso, produrrà 405 CV, che permetteranno all’auto di passare da 0 a 100 km/h in 6 secondi netti e di raggiungere i 200 km/h. I consumi dichiarati sono di 35 km con un litro con emissioni di CO2 pari a 83 g/km.
La Karma, disegnata da Henrik Fisker, ex designer Aston Martin e BMW, avrà la stessa altezza di una Porsche 911 ma avrà uno spazio interno molto ma molto maggiore, sia per i passeggeri che per i bagagli.