La C-Zero, che deriva direttamente dalla Mitsubishi i-MiEv, non sarà venduta propriamente a buon mercato, come vi avevamo già annunciato infatti il prezzo sarà di 35.900 euro.
La casa francese ha in programma di vendere in Europa circa 4.000 esemplari della piccola citycar, delle quali 300 dovrebbero finire proprio in Italia.
Proprio a causa del prezzo iniziale elevato, che comunque dovrebbe essere “recuperato” nel tempo grazie ai costi di mantenimento molto inferiori rispetto a quelli classici, Citroen sta pensando a diverse soluzioni per venire incontro ai clienti.
In particolare Citroen sta pensando ad un leasing, indirizzato soprattutto alle flotte aziendali, che prevede 3.216 euro di acconto, 47 rate da 466 euro ed eventuale riscatto da 11.900 euro. Inoltre in queste rate sarebbero comprese manutenzione ordinaria e garanzia per quattro anni.
La C-Zero è poco più lunga di una Citroen C1, cioè 348 cm, è omologata per 4 posti e l’autonomia dichiarata è di 130 km. La ricarica delle batterie agli ioni di litio, posizionati sotto al pavimento, può avvenire tramite l’uso di una classica presa di corrente da 220 Volt (6 ore per la carica completa).
Nelle colonnine da 400 Volt della Citroen, la ricarica all’80% dovrebbe richiedere solo mezz’ora. La potenza del motore elettrico è di 64 CV, la velocità massima di 130 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 15 secondi.