Home » Anteros Coupe & Roadster, n2a Motors annuncia i prezzi

Anteros Coupe & Roadster, n2a Motors annuncia i prezzi

La compagnia californiana n2a Motors ha annunciato di aver iniziato ad accettare ordini per la nuova Anteros, la sua ultima creazione presentata per la prima volta lo scorso Novembre durante il Salone dell’auto di Los Angeles.

La nuova auto è disponibile in due versioni, Coupe e Roadster, e per entrambe viene utilizzato lo stesso pianale della Corvette 2009. Prima di rivelare il prezzo ci preme sottolineare che l’auto ha una carrozzeria realizzata con una leggera fibra di carbonio secondo un design tipicamente italiano, interni in pelle cuciti a mano, cruscotto in pelle, moquette italiana, terminale di scarico tipo custom e cerchi in alluminio, anche questi realizzati con componenti custom.

I prezzi, come avrete già intuito non sono proprio alla portata di tutti. Si parte, infatti, da 149.500 dollari per il modello Coupe e 154.500 dollari per quello Roadster, mentre per la Coupe costruita sulla Corvette Z06 si parte da 176.500 dollari.

Per quanto rigurda, invece, la parte meccanica sia la Coupe che la Roadster avranno un motore V8 LS3 da 430 cavalli e 574 Nm di coppia mentre la Coupe basata sulla Corvette Z06 sarà equipaggiata con il kit Lingenfelter da 630 cavalli. Gli acquirenti, tuttavia, avranno anche la possibilità di optare per uno dei vari pacchetti disponibili che offono uno stage di potenza da 525 a 1000 cavalli.


Uno volta che l’ordine è stato inoltrato saranno necessarie circa 12 settimane perchè l’auto sia pronta. Di fondamentale importanza, infatti, è il minuzioso lavoro svolto dagli artigini impegnati a rifinire nei minimi dettagli gli interni dell’auto.

Il prezzo, non si può negare, è abbastanza elevato ma nonostante ciò c’è già una fitta schiera di potenziali acquirenti pronta a effettuare il proprio ordine, tra questi troviamo soprattutto collezionisti perchè si sà, va bene la crisi, ma la passione per le belle auto è dura da sconfiggere.