Infatti Ginevra si colloca al termine della stagione invernale, periodo solitamente propizio per il mercato dell’auto.
Alla luce di queste considerazioni si potrebbe ipotizzare la composizione, in termini di anteprime e debutti, dello stand di uno dei costruttori che stanno reagendo meglio a questo particolare momento di crisi del settore, Audi.
Tra i futuri modelli della casa tedesca, che più volte sono stati oggetto delle nostre discussioni, sono principalmente due quelli che potrebbero diventare vere attrazioni del salone ginevrino. Ci riferiamo specificatamente alla TT RS e alla A4 All Road.
La sportiva coupé, anticipata e attesa già da mesi, sarà come già saprete, la versione di punta della gamma TT, con i suoi 340 cavalli, generati dal cinque cilindri da 2.5 litri e scaricati a terra dalla ormai storica trazione integrale Quattro.
Della A4 All Road vi abbiamo parlato giusto qualche giorno fa, questo modello segue per il proprio segmento le orme della sorella maggiore A6, configurandosi come auto per tutte le occasioni, dal tempo libero, alle puntate su strade di campagna e senza sfigurare in una eventuale serata di gala. Mantiene infatti l’aplomb e lo stile che è insito nel dna di tutta la produzione di Ingolstadt.
Altre presenze che potremmo trovare a Ginevra sono la versione convertibile della A5 e della sportiva S5 e la splendida R8 5.2 FSI vista al Salone Naias di Detroit.