E’ trascorso un trentennio dal momento in cui quattro GmbHAUDI R reinterpreta lo stile Audi, esaltando le caratteristiche di dinamismo, prestazioni e sportività.
La consociata al 100% di AUDI AG è una società che ha riscosso un ottimo successo sul mercato ed è in continua crescita e riesce a comprendere ben tre settori: infatti, si occupa dello sviluppo e della realizzazione di modelli Audi ad elevate prestazioni, ma svolge la sua attività anche per quanto riguarda la personalizzazione e gli accessori e, infine, di recente ha iniziato ad occuparsi delle competizioni automobilistiche per i clienti privati. Sono davvero numerosi i modelli targati Audi che sono stati sviluppati da parte della consociata quattro GmbH, a cominciare dalle vetture RS ed R8.
►AUDI RS 5 CABRIOLET PARTONO LE PREVENDITE
All’interno della gamma attualmente presente sul mercato troviamo diversi modelli su cui c’è la mano di questa azienda di successo: tra gli altri, infatti, troviamo anche la Audi RS 4 Avant, la RS 5 Coupé e RS 5 Cabriolet, Audi TT RS Coupé e Audi RS 3 Sportback.
Le vetture che vengono realizzate da quattro GmbH rappresentano il vero e proprio vertice della gamma sportiva di modelli Audi sia per quanto concerne il profilo estetico che per quanto riguarda quello propriamente tecnico.
►AUDI RS6 PRONTA UNA VERSIONE SEDAN?
La sigla RS comprende tutta una serie di innovazioni dal punto di vista tecnico e motoristico, oltre a garantire nuove idee sotto il profilo dell’ottimizzazione di consumi, ma anche delle emissioni di sostanze nocive. Nel corso del prossimo anno, l’azienda quattro GmbH farà debuttare ben quattro nuove vetture, con l’obiettivo di arrivare, nel giro di tre anni, a coprire il 1/5 delle vendite del marchio tedesco Audi.