Essendo un muletto che anticipa di molto l’uscita dell’auto, la macchina propone la carrozzeria della TT attuale con però alcune modifiche che ci confermano che si tratta del futuro modello.
Gli interni di questo prototipo sono stati camuffati completamente, segno che nell’abitacolo si concentreranno molte delle modifiche previste dalla casa di Ingolstadt. Osservando la carrozzeria con attenzione si nota che questo muletto propone un passo leggermente più lungo della TT attuale, come si nota dalle modifiche ai paraurti ed ai pannelli. Inoltre al posteriore sono presenti terminali di scarico diversi da quelli della TT attuale, a conferma di modifiche pure ai motori.
Anche la nuova Audi TT sarà realizzata sulla base della piattaforma modulare MQB del gruppo Volkswagen, che verrà utilizzata per esempio anche per le nuove Audi A3 e VW Golf. Non a caso la nuova TT condividerà molte soluzioni tecniche con le sue cugine A3 e Golf.
La nuova Audi TT dovrebbe inoltre essere più leggera del modello attuale grazie al massiccio uso di alluminio per il telaio. Rimarranno sia le versioni roadster che coupé così come sarà ancora possibile scegliere tra trazione anteriore e integrale.