La nuova generazione dell’Audi S3 rappresenta certamente la versione sportiva che andrà a fare concorrenza a tutte le altre principali novità in questo particolare settore.
La nuova S3 dovrebbe, secondo quanto riferito dalle ultime indiscrezioni, essere presentata già nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi, che si svolgerà nel corso del periodo compreso tra gli ultimi giorni di settembre e i primi del mese successivo, ottobre.
►AUDI TT 2014 SPIATA NUOVAMENTE
►<strong>NUOVO SUV MERCEDES GLA
La nuova S3, intanto, è stata catturata all’interno di alcune foto spia, che hanno visto la nuova sportiva del marchio Audi impegnata in alcuni test e collaudi, ormai alle ultime battute prima di essere svelata a settembre.
La nuova S3 è stata sviluppata a partire dalla piattaforma modulare MQB a motore trasversale, allo stesso modo di quanto è avvenuto con la nuova Audi A3. La nuova vettura sportiva del colosso tedesco potrà contare certamente sul motore da 2 litri TSI EA888 a benzina sovralimentato, in maniera tale da garantire una potenza maggiore, che arriverebbe fino a 280 cavalli e 380 Nm di coppia massima.
Ovviamente, la trasmissione sarà affidata, a scelta della clientela, ad un cambio manuale a sei rapporti o ad un cambio automatico a sette marce: da rilevare, inoltre, l’interessante presenza del sistema di trazione integrale Quattro.
Le prestazioni saranno figlie di queste importanti modifiche in campo meccanico: ecco spiegato il motivo per cui la nuova S3 sarà in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 5,5 secondi, mentre riesce ad arrivare fino ad una soglia di velocità massima pari a 250 km/h.