Home » Nuova Audi S3 berlina foto e dettagli ufficiali

Nuova Audi S3 berlina foto e dettagli ufficiali

Insieme alla presentazione della nuova Audi A3 berlina, la Casa tedesca di Ingolstadt ha già rivelato anche la versione sportiva, ossia la S3 berlina, che va così a completare la gamma affiancando Audi S3 e S3 Sportback.


Così come le altre due S3 del listino, anche la nuova S3 berlina è spinta dal motore 2.0 TFSI da 300 CV e 380 Nm, abbinato al noto sistema di trazione integrale Audi Quattro. Il cambio può essere scelto tra il classico manuale e l’automatico doppia frizione S Tronic.

Secondo i dati rilasciati da Audi la S3 berlina con il cambio manuale è in grado di raggiungere i 100 km/h da fermo in 5,3 secondi, invece la versione con il cambio automatico S Tronic impiega solamente 4,9 secondi. Per entrambe le versioni la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h, i consumi medi invece sono di 6,9 l/100 km per la versione automatica e 7,0 l/100 km per la versione manuale, con emissioni di CO2 rispettivamente di 159 e 162 g/km.

AUDI A1 PER NEOPATENTATI

Trattandosi di una versione sportiva dell’A3 berlina l’assetto è stato ribassato di 25 mm ma come optional si può anche aggiungere il controllo elettronico Audi Magnetic Ride integrato nell’Audi Drive Select. A caratterizzare la S3 berlina ci sono anche cerchi in lega da 18 pollici e impianto frenante maggiorato con dischi anteriori da 340 mm. Rispetto alla versione da cui deriva sono presenti paraurti, minigonne, mascherina frontale e terminali di scarico specifici. Nell’abitacolo ci sono diversi elementi sportivi come per esempio la strumentazione su fondo grigio, le finiture in tinte scure e i sedili sportivi.