Home » Nuova Audi RS6 Avant rivelata ufficialmente

Nuova Audi RS6 Avant rivelata ufficialmente

Audi ha rivelato ufficialmente la nuova RS6 Avant in versione model year 2014, la quale viene descritta come un’auto sportiva ad alte prestazioni per l’utilizzo di tutti i giorni.

La RS6 Avant propone un look che è una via di mezzo fra eleganza ed aggressività, con una fascia frontale molto sportiva e grosse prese dell’aria, finiture in alluminio scuro e griglia a nido d’ape con tanto di logo “quattro”. Al posteriore troviamo invece uno spoiler, il diffusore, un sistema di doppi scarichi e a completare l’opera ci sono cerchi in lega da 20 pollici.


Nell’abitacolo la Casa tedesca ha inserito materiali di alta qualità: spiccano i sedili in pelle e Alcantara così come le finiture in fibra di carbonio. C’è anche il volante piatto sul fondo, il sistema di infotainment MMI e volendo si può anche optare per un head-up display, un sistema audio a 15 altoparlanti Bang & Olufsen e la connessione ad internet.

AUDI A1 PER NEOPATENTATI

Sotto al cofano della Audi RS6 Avant è montato il motore V8 4.0 litri twin-turbo da 560 CV e 700 Nm di coppia massima, abbinato ad una trasmissione tiptronic automatica ad otto rapporti ed al sistema di trazione integrale quattro con torque vectoring. Secondo i dati rilasciati dalla Casa di Ingolstadt la nuova RS6 Avant accelera da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h, che diventano 280 km/h con il pacchetto Dynamic e 305 con il pack Dynamic plus.

Per migliorare l’efficienza il propulsore integra il sistema start/stop oltre al sistema di disattivazione dei cilindri, il quale disattiva quattro degli otto cilindri quando non necessari. Questi sistemi consentono ad Audi di dichiarare consumi medi di 9,8 l/100 km. Infine la RS6 ha un impianto frenante ad alte prestazioni con la possibilità di optare per dischi carboceramici, e sono presenti sospensioni adattive.