Tuttavia la RS3 rimarrà sul mercato per un periodo di tempo molto limitato, circa 6 mesi, in quanto dopo arriverà il nuovo modello di Audi A3.
Anche se potrebbe sembrare una scelta di marketing non proprio azzeccata, la casa di Ingolstadt non è nuova a questo tipo di cose, perciò probabilmente sanno cosa stanno facendo.
Anche le ultime RS4 e RS6 infatti sono state presentate proprio al termine del ciclo di vita delle rispettive versioni normali.
La RS3 comunque farà in tempo ad arrivare sul mercato per lottare contro la nuova BMW Serie 1 M Coupé, ed il prezzo dovrebbe essere simile, sui 50mila euro.
Anche sulla nuova RS3 troveremo paraurti con prese d’aria maggiorate, nuovo paraurti posteriore con estrattore, nuovo spoiler posteriore mobile, scarichi doppi e minigonne apposite. La versione in foto è la Sportback ma dovrebbe essere prodotta anche la versione a tre porte.
Ovviamente la RS3 avrà la trazione integrale ed il cambio S tronic, si vocifera che sotto al cofano ci sarà il 2.5 turbo da 340 CV dell’Audi TT RS. La velocità massima dovrebbe essere di 270 km/h, mentre lo 0-100 sarebbe assicurato in 4,7 secondi.