Home » Nuova Audi R8 2014 prime informazioni

Nuova Audi R8 2014 prime informazioni

Nel corso degli ultimi giorno sono emerse le prime informazioni relative al futuro dell’Audi R8, che si appresta a subire un facelift nel 2012 mentre nel 2014 arriverà sul mercato un modello tutto nuovo.

Andando per ordine, alla fine del prossimo anno Audi apporterà delle modifiche di mezza età alla R8. Debutterà il cambio a sette marce doppia frizione al posto del sequenziale sei marce, sarà montato il nuovo sistema multimediale MMI già visto sulla nuova Audi A6, la potenza della versione V10 salirà a quota 548 CV. Inoltre alla fine del 2012 arriverà anche la versione elettrica RSe in edizione limitata.


All’inizio del 2014 arriverà invece la nuova Audi R8, la seconda generazione della supercar di Ingolstadt, che proporrà uno stile rivoluzionario rispetto a quello attuale. Innanzitutto dovrebbero sparire le sideblades che caratterizzano la R8, inoltre sparirà anche l’opzione del cambio manuale. Migliorerà poi la dotazione di serie ed il sistema multimediale verrà aggiornato mentre il sistema MMI sarà posizionato tra il contachilometri ed il contagiri.

AUDI R8 SPYDER

Come optional sarà disponibile anche un head-up display inoltre i nuovi fari proporranno LED che possono variare di intensità. La nuova R8 sarà basata su una struttura in materiali compositi, tra cui anche la fibra di carbonio, che sarà usata per esempio per il tunnel della trasmissione. Grazie ai nuovi materiali si risparmieranno 24 kg, in totale invece la nuova R8 dovrebbe pesare addirittura 100 kg in meno del modello odierno.

AUDI R8 TUNING

Per quanto riguarda i motori dovrebbe esserci un V8 aspirato da 456 CV, così come un V10 da 558 CV. Il V10 tuttavia potrebbe essere rimpiazzato dal V8 4.0 bi-turbo da 608 CV, lo stesso motore visto di recente sulla nuova Audi S8.