La nuova Audi Q3 sarà costruita sulla base della Volkswagen Tiguan, dovrebbe essere lunga circa 4,50 metri e proporre una linea più sportiva del modello attuale.
Il render grafico che vedete in questa pagina, realizzato da alVolante, mostra la tradizionale mascherina Audi sul frontale, i nuovi fari che si allungano verso i passaruota, i quali integrano le luci di posizione a led.
A contraddistinguere la fiancata c’è una nervatura sotto i finestrini, che aumenta l’aggressività dell’auto. Il nuovo posteriore con tanto di lunotto inclinato serve per aumentare lo slancio delle linee.
La nuova Q3 si posizionerà nella fascia di mercato sotto la Q5, avrà come rivali le recenti Range Rover Evoque e BMW X1.
I motori dovrebbero essere gli stessi dell’Audi A3 berlina cinque porte. Saranno disponibili dunque motori turbo a iniezione diretta di benzina, con potenze tra 125 e 200 CV, e turbodiesel common-rail da 140 e 170 CV.
La trazione sarà solo anteriore o integrale in base al propulsore scelto. Come optional sarà disponibile il cambio robotizzato a doppia frizione.