Home » Nuova Audi Q2 in fase di sviluppo

Nuova Audi Q2 in fase di sviluppo

Audi propone già 3 SUV a listino ed è in arrivo anche il Q6, però questo non sembra essere ancora abbastanza per la Casa tedesca dei quattro anelli. Diverse fonti sostengono con forza che Audi è al lavoro anche su un nuovo piccolo SUV, che andrà a sfidare la Nissan Juke sul mercato.

La nuova Audi Q2 è stata svelata in anteprima da queste due immagini pubblicate in esclusiva dal sito inglese AutoExpress, secondo cui la nuova Q2 verrà presentata sotto forma di concept nel corso dei prossimi 12 mesi.

Come è possibile vedere nelle immagini, la nuova Audi Q2 avrà un aspetto globalmente più sportivo rispetto alla più grande Q3 a quattro porte. Il corpo compatto significa che molto probabilmente la Q2 potrà proporre la gamma propulsori della piccola Audi A1, tra cui quindi anche il motore 1.4 turbo quattro cilindri ad iniezione diretta di benzina con la disattivazione automatica di due cilindri. Il motore su cui punterà maggiormente Audi per le vendite sarà però sicuramente l’1.6 litri turbodiesel, come sempre molto apprezzato in Europa.

AUDI A1 PER NEOPATENTATI

Internamente la Q2 dovrebbe avere solamente quattro posti con la possibilità di abbattere i sedili posteriori per aumentare il poco spazio a disposizione per il bagagliaio. La scarsa capacità di carico sarebbe giustificata dalla linea dell’auto in stile coupé al posteriore, quindi piuttosto spiovente.

PREZZO NUOVA AUDI Q3