Una nota positiva ogni tanto arriva, in queste ore è stato comunicato il dato relativo alle vendite della casa costruttrice tedesca Audi; il colosso tedesco, con sede a Ingolstadt in Baviera, ha comunicato di avere superato la quota di 1.000.000 di veicoli venduti nell’anno 2008. Un dato davvero positivo visti i numeri prodotti dalle altre case che accusano un po’ tutte pesanti perdite.
Il successo di Audi è certamente spiegabile come frutto del meticoloso lavoro fatto dalla casa per offrire automobili dal design unico e originale, abbinato alla grande qualità costruttiva, alla qualità dei materiali e alla gamma di propulsori altamente prestazionali ed efficienti. Alcuni modelli Audi degli ultimi anni sono diventati delle vere icone dell’automobilismo, alcuni sono diventati degli status symbol, come la A8 o la Q7, diventata un punto di riferimento per il mercato dei grandi SUV.
Il record 2008 rappresenta il tredicesimo anno di una crescita che fin’ora non ha avuto flessioni, un grafico che ha puntato costantemente verso l’alto. Il dato esatto di vendite è di 1.003.400 pezzi, che va a migliorare il dato 2007 che era pari a 964.151 automobili vendute. Una crescita significativa che non può che stimolare ulteriormente gli uomini della casa dei quattro anelli e permettergli di affrontare le incognite di cui sembra carico questo 2009.