Home » Audi Urban Concept pronta a debuttare a Francoforte

Audi Urban Concept pronta a debuttare a Francoforte

Quella concept car Audi di cui abbiamo scritto solamente ieri, ha già meno segreti in quanto la casa tedesca di Ingolstadt ne ha svelati i primi dettagli, oltre al nome.

Il veicolo fotografato nei giorni scorsi in quel di Berlino si chiama Audi Urban Concept ed è lo studio di una vettura ultraleggera da città, che Audi porterà anche all’ormai prossimo Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre.

La Urban Concept propone due posti in tandem, uno davanti all’altro, è basata sui principi di leggerezza ed efficienza, punta ad eliminare tutto ciò che non è strettamente necessario per la mobilità in città.
L’abitacolo è stato realizzato da Audi in plastica rinforzata da fibra di carbonio, di fatto rappresenta la carrozzeria del veicolo. I sedili sono fissi, la loro struttura è integrata nel cockpit stesso. Si possono comunque regolare il volante e la pedaliera.

Per entrare non sono presenti porte, ma si accede alla vettura facendo scorrere il tetto (che integra i pannelli laterali della carrozzeria) all’indietro.

Sull’Audi Urban Concept abbiamo ruote da 21 pollici, sospensioni speciali e due motori elettrici alimentati da batterie agli ioni di litio, posizionati al posteriore.

Quasi sicuramente Audi svelerà maggiori informazioni riguardanti questo speciale concept a ridosso del Salone di Francoforte.