La TT RS Plus debutterà il prossimo mese di febbraio 2013 sul mercato italiano, ma è già possibile effettuare le ordinazioni, per entrambe le versioni che saranno messe in commercializzazione ossia Coupé e Roadster.
Il prezzo di 63.200 euro si riferisce chiaramente alla versione Coupé con cambio manuale a 6 marce; sotto al cofano della TT RS Plus è presente il motore 2.5 TFSI da 360 CV e 465 Nm di coppia massima. La versione TT RS plus Coupé 2.5 TFSI quattro S tronic con la trazione integrale viene venduta con un sovrapprezzo di 2.300 euro, invece la TT RS plus Roadster ha un prezzo di partenza pari a 66.350 euro.
Sull’Audi TT RS Plus la velocità massima è stata limitata elettronicamente a 280 km/h, invece per accelerare da 0 a 100 km/h bastano 4,1 secondi stando a quanto dichiarato dal Costruttore di Ingolstadt. Di serie sulla TT RS Plus troviamo la calandra con il design a nido d’ape color antracite lucido, il guscio degli specchietti in carbonio Audi exclusive, il logo TT RS plus sul pomello del cambio, i terminali di scarico ovali in colore nero opaco e il pacchetto design carbonio per il vano motore.