Home » Audi TT 2014 spiata nuovamente

Audi TT 2014 spiata nuovamente

Nelle ultime ore sono comparse online delle nuove foto spia ritraenti un muletto della prossima generazione di Audi TT, model year 2014.

Trattandosi di un prototipo sono tantissime le somiglianze con il modello attuale, forse addirittura è stata usata proprio la stessa identica carrozzeria visto che non sono presenti nemmeno camuffature evidenti.


Quello che conta maggiormente però è notare che l’abitacolo di questo prototipo è stato completamento coperto per non essere visto, ciò indica che all’interno dell’auto saranno apportate molte ed importanti modifiche. Guardando attentamente le foto però è possibile notare anche un passo leggermente più lungo rispetto alla TT attuale così come scarichi modificati al posteriore, segno che il motore sarà sicuramente aggiornato.

AUDI TT RS PLUS VS DUCATI 1199 PANIGALE S

La prossima Audi TT, che sarà basata sulla piattaforma Modular Transverse Matrix, sarà più leggera del modello odierno grazie al massiccio utilizzo dell’alluminio per la realizzazione del telaio, inoltre saranno presenti materiali più pregiati internamente. Anche la prossima generazione di TT proporrà varianti coupè e roadster, così come rimarranno sia versioni a due ruote motrici che versioni a trazione integrale.

La nuova Audi TT dovrebbe fare il suo debutto ufficiale in versione definitiva in occasione di uno dei grandi Saloni dell’auto nel corso del 2013.