Home » Audi sta trattando per l’acquisizione della Ducati

Audi sta trattando per l’acquisizione della Ducati

Per il momento non ci sono state ancora conferme ufficiali, ma pare proprio che le strade delle aziende di Ingolstadt e di Borgo Panigale si stiano incrociando.
Crescono ogni ora di più le indiscrezioni ed i rumors che riguardano la possibilità che la Ducati venga acquistata da parte di Audi, un gruppo che fa parte della più potente Volkswagen.
Secondo le ultime indiscrezioni, si sarebbero notevolmente intensificati i contatti, in base ai quali Audi sarebbe in procinto di firmare un accordo con uno dei marchi costruttrici di moto più famosi al mondo, per quanto riguarda un’opzione di acquisto.


Nuova Ducati Multistrada 1200
Secondo quanto stabilito nell’accordo, Audi avrebbe la possibilità di decidere, entro la scadenza fissata nella parte centrale del prossimo mese di aprile, di acquistare o meno la Ducati.
In base agli ultimi rumors, pare che Audi dovrebbe sborsare una cifra intorno agli 850 milioni di euro per assicurarsi il celebre marchio italiano: in realtà, però, Ducati avrebbe debiti per circa 800 milioni di euro e, per tale ragione, il valore netto del marchio sarebbe solamente pari a 50 milioni di euro.
Grande successo per l’evento Motodays

In realtà, però, alcune smentite sono arrivate e riguardano il debito che pesa sulle spalle di Ducati, per cui alcune fonti all’interno dell’azienda di Borgo Panigale sostengono che si tratti solamente di 200 milioni di euro. Per il momento nessun commento nemmeno dal quartier generale della Volkswagen, anche se incalzati dalle domande dei giornalista sulla questione.
L’acquisizione di Ducati, da parte della tedesca Volkswagen, potrebbe essere un’arma in più per fare una concorrenza spietata su tutti i fronti (anche le due ruote quindi) alla BMW.