Home » Audi S8 prime foto spia

Audi S8 prime foto spia

Quelle che vi proponiamo qui sono le primissime foto spia della nuova Audi S8, catturate dal sito inglese Autocar, durante dei test invernali.

La nuova S8 è la versione sportiva della A8 berlina, ma il motore che sarà utilizzato è un grosso V8 turbo, infatti sembrano essere calate drasticamente le possibilità di vedere impiegato un V10 derivato da Lamborghini.

Il modello che vediamo in foto monta la carrozzeria ancora della normale A8 ma possiamo riconoscere che si tratta della S8 dai quadrupli scarichi, oltre che dai freni enormi.


La prossima S8 proporrà ancora una maggiore differenziazione estetica rispetto al modello classico A8, volendo marcare ancora maggiormente la vocazione solamente sportiva dell’auto.

Questo tema sarà poi portato anche sulle versioni sportive di A1 e A7, come dichiarato dal direttore del design del marchio, Stefan Sielaff, il quale ha dichiarato che il lancio della nuova S8 andrà a creare un nuovo stile di auto sportive, che poi arriverà anche sugli altri modelli di Ingolstadt.

Sielaff ha anche ammesso che sulla prossima S8 sarà fatto un grosso uso di fibra di carbonio ed alluminio con lo scopo ovvio di abbassare ancora il peso complessivo dell’auto, per favorire le prestazioni.

La nuova S8 è attesa per il lancio verso la fine dell’anno, con le vendite che dovrebbero iniziare all’inizio del 2011.