Dopo averla presentata al Salone di Ginevra 2014, Audi ha svelato nuove informazioni ufficiali sulla S3 Cabriolet, versione con carrozzeria cabrio della sportiva S3.
La nuova ed inedita Audi S3 Cabriolet ha una lunghezza di 4,43 metri, proponendo kit aerodinamico dedicato, finiture platinum gray e cerchi di lega 8×18″ con pneumatici 225/40, proprio come la S3 standard. La capote elettrica di tela si apre in 18 secondi e può essere azionata fino a 50 km/h, mentre il bagagliaio ha una capacità variabile da 245 a 285 litri in base alla posizione del tetto.
L’Audi S3 Cabriolet monta il 2.0 TFSI da 300 CV e 380 Nm, in abbinamento alla trazione integrale Quattro e al cambio automatico doppia frizione S Tronic sei marce, con paddles al volante opzionali. Anche grazie al sistema Launch Control, la S3 Cabriolet può accelerare da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi, con una velocità massima di 250 km/h e un consumo medio di 7,1 l/100 km, con emissioni di 165 g/km.
Il peso complessivo dell’auto è di 1.620 kg, grazie all’impiego della piattaforma modulare MQB del Gruppo VW e all’impiego di alluminio. Rispetto alla A3 Cabriolet l’assetto è ribassato di 25 mm, ma come optional si può avere pure il sistema di controllo elettronico degli ammortizzatori, che viene integrato nelal gestione dei parametri di bordo dell’Audi Drive Select. L’impianto frenante propone dischi anteriori da 340 mm con pinze personalizzate con il logo S3 e nuove tarature del sistema ESC.
Di serie sono disponibili anche i fari xeno, le finiture interne in alluminio spazzolato, la strumentazione S con fondo Dark Grey, il volante di pelle, i sedili sportivi e la finitura di pelle e tessuto. Tra gli optional si possono scegliere sedili con poggiatesta integrato ancora più anatomici, rivestimenti di Alcantara e pelle Nappa, oltre al sistema multimediale MMI Touch con connessione internet LTE.