La nuova Audi S1, di cui si è parlato a lungo nel corso dei mesi scorsi, è così realtà, e queste foto spia che vedete in questa pagina la ritraggono praticamente nella sua forma finale, quella che vedremo al salone francese.
La casa di Ingolstadt non ha però ancora detto nulla sulle caratteristiche tecniche del modello. Tuttavia secondo fonti ben informate la nuova Audi S1 monterà una versione potenziata del motore 1.4 TSI del gruppo Volkswagen, che dovrebbe avere una potenza intorno ai 180 CV ed una coppia di 250 Nm.
La S1 sarà a trazione anteriore, e sarà la prima auto della linea S di Audi a non proporre la trazione integrale quattro, mentre il cambio sarà un doppia frizione a sette marce con paddle per le cambiate posizionati dietro al volante.
Le prime indiscrezioni parlano di prestazioni molto simili a quelle di una Mini Cooper S, ma anche Michael Dick, capo dello sviluppo di Audi, ha detto che l’obiettivo è quello di uno 0-100 in meno di 7 secondi e di una velocità massima di 225 km/h.
Le foto ci mostrano le modifiche della S1, che riprende quanto visto già sulle altre Audi S, come le sospensioni abbassate, lo spoiler posteriore, i cerchi da 17 pollici ed uno scarico più grande.
Le vendite dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2011, con prezzo base di circa 23mila euro.