Home » Audi RS6 della Avus Performance, auto potente dal nome orribile: “White Power”

Audi RS6 della Avus Performance, auto potente dal nome orribile: “White Power”

L’azienda tedesca di tuning Avus Performance ha presentato la nuova Audi RS6 decisamente ritoccata per quanto riguarda le prestazioni, ed il cui nome ha mandato in fibrillazione blogger e commentatori un po’ ovunque nel mondo: “White Power”. Sarà stato un errore di traduzione, come la stessa azienda si è subito affrettata a specificare, sarà stata una leggerezza, ma certo che l’appellativo, negli Stati Uniti ed anche in altri paesi sinonimo di quei gruppi che incitano all’odio razziale ed alla supremazia della razza bianca, non è proprio piaciuto, così che della vettura più che le caratteristiche tecniche e le performances resta nella mente solo lo sfortunato nick name.

L’auto, una via di mezzo tra una supercar ed una famigliare è essenzialmente uguale alla Audi A6 presentata a Parigi nel 2008, ma nel vano motore la ditta di tuning ha installato il kit Sportec RS700 che include un nuovo sistema di scarico, catalizzatori da gara ed una serie di unità di controllo elettronico.


Il miglioramento è evidente, 700 CV e 800 Nm di coppia motrice consentono alla “White Power” di accelerare da 0 a 100 kmh in 4 secondi, arrivando a toccare la velocità massima di 340 kmh.
Altre caratteristiche del tuning sono le ruote da 22 pollici Sportec Mono 10, i nuovi ammortizzatori sportivi che abbassano l’auto di 40 mm e, come optional, uno spoiler anteriore in fibra di carbonio.