All’inizio dello scorso mese di dicembre, il marchio Audi aveva tolto i veli al suo ultimo modello, ovvero la RS6 Avant.
Nonostante in confronto al modello che la precede abbia due cilindri e venti cavalli in meno, la potenza attuale è comunque buona, anche in virtù del fatto che siamo di fronte ad un motore V8 da 4 litri biturbo, in grado di sprigionare ben 560 cavalli e 700 Nm di coppia massima.
Per tutti quegli addetti ai lavori che vorrebbero un modello ancora più potetne e sportivo, il marchio tedesco si sta dando da fare per rilasciare una nuova declinazione della RS6 Avant: si tratta di un esemplare che prenderà il nome di RS6 Avant Plus.
►AUDI Q3 ESTENDE L’OFFERTA BUSINESS
Audi, quindi, conferma ancora una volta tutte le sue buone intenzioni nel proseguire con il progetto che comprende le TT-RS Plus e R8 V10 Plus.
E’ quanto è stato confermato anche da parte del capo della divisione Quattro Gmbh ai colleghi di CAR.
Non ci sarà solamente una potenza maggiore, ma questa versione Plus potrà contare su delle inedite sospensioni e dovrebbe avere una massa complessiva inferiore, come è già successo con il modello R8 V10 Plus.
Per il momento, quindi, non sono arrivate delle conferme ufficiali da parte del marchio tedesco, ma si fa riferimento ad una potenza che potrebbe anche arrivare a toccare la soglia dei 610 cavalli di potenza. Un esemplare Plus non verrà affidato alla RS5, dal momento che il suo propulsore V8 da 4,2 litri da 450 cavalli è già stato portato al limite.
Il costruttore tedesco Audi avrebbe intenzione, quindi, di puntare su una massa complessiva inferiore ed una taratura delle sospensioni.