Ormai manca davvero pochissimo per l’arrivo sul mercato della nuova vettura del marchio Audi: si tratta della variante 2014 della R6 Avant.
Stiamo parlando di un modello che è stato realizzato con l’intento di soddisfare esigenze familiari, senza però tralasciare un aspetto sportivo e dinamico, sia dal punto di vista estetico che per quanto riguarda il profilo prestazionale.
A livello estetico, infatti, spicca la nuova griglia anteriore a nido d’ape con bordo cromato, senza dimenticare anche i nuovi gruppi ottici a Led, con una particolare forma ad occhi di tigre.
La parte frontale della vettura si caratterizza per ospitare una nuova fascia paraurti, che comprende svariate prese d’aria e lo splitter anteriore.
►NUOVA AUDI S3 BERLINA FOTO E DETTAGLI UFFICIALI
Spostandoci verso la fiancata troviamo tre file di finestrini, le calotte degli specchietti retrovisori che sono state realizzate in alluminio, ma anche i cerchi in lega da 20 pollici.
Nella parte posteriore troviamo l’inedito sistema di scarico sportivo con due tubi di scappamento ovali e l’estrattore che tiene sotto controllo i flussi d’aria nel momento in cui si sostengono alte velocità.
►AUDI A3 BERLINA PRESENTATA UFFICIALMENTE
Per quanto riguarda il lato tecnico, la nuova Audi R6 Avant 2014 può contare sulla spinta di un motore V8 da 4 litri TFSI ad iniezione diretta di benzina, in grado di sprigionare una potenza complessiva che si aggira intorno ai 560 cavalli e 700 Nm di coppia massima.
Proprio per merito di tale potenza, la nuova Audi R6 Avant 2014 riesce a sprintare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi, con un tetto di velocità massima pari a 305 chilometri orari.
Il motore V8 è affiancato da un cambio TipTronic ad otto marce, ma anche da un dispositivo Start&Stop e dalla trazione integrale.