Per presentare la nuova Audi RS5, sono stati pubblicati online due nuovi video, e ad accompagnare la nuova berlina sportiva di Ingolstadt abbiamo niente meno che la storica Audi Quattro.
La Quattro può essere considerata l’antenata della nuova RS5 ed è visibile nel primo video dal minuto 3:00 al minuto 3:45.
Oltre a questa apparizione, nel primo video di circa 6 minuti abbiamo anche la possibilità di osservare la nuova RS5 in strada, ed il consiglio è quello di alzare al massimo il volume delle casse perchè il suono non è per niente male.
Nel secondo video Audi si è concentrata sulle forme della RS5, in quello che è un video statico.
La nuova RS5 monta un motore V8 4.2 da 450 CV con coppia massima di 430 Nm, propone la trazione integrale e come standard monta un cambio doppia frizione da 7 marce S tronic, con un differenziale centrale per la trazione integrale.
Questi numeri bastano per spingere i 1.725 kg della RS5 da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi, mentre la velocità massima è limitata a 250 km/h. La nuova Audi RS5 andrà in vendita a partire dalla prossima primavera in Europa con un prezzo di 77.000€.