Audi ha reso noto il prezzo di listino della nuova RS3, che parte da 52.100 euro Ipt esclusa.
Di serie sulla RS3 Sportback ci sono cambio S tronic a 7 marce, trazione integrale permanente quattro, calandra color antracite con finitura diamantata, fari anteriori allo Xeno con luci diurne a Led, parafanghi in fibra di carbonio rinforzata e cerchi in lega da 19 pollici con disegno a 5 razze.
Inoltre la RS3 Sportback propone un assetto ribassato di 25 mm, sospensioni sportive ed un nuovo impianto frenante maggiorato con pinze freno verniciate in nero lucido.
Internamente troviamo il volante sportivo multifunzione, sedili rivestiti di pelle nera con cuciture a contrasto e inserti in colore nero laccato. La RS3 cinque porte è disponibile solamente in cinque diverse colorazioni: bianco ibis, grigio Daytona perla, grigio Suzuka, nero profondo perla e rosso Misano.
Secondo i dati dichiarati dalla Casa di Ingolstadt, la RS3 Sportback scatta da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiunge la velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h. A spingere l’auto c’è il motore 2.5 TFSI 5 cilindri turbocompresso, con potenza di 340 CV e coppia massima di 450 Nm disponibile già a 1.600 giri/min.