Home » Audi RS Q3 svelata per Ginevra

Audi RS Q3 svelata per Ginevra

La nuova Audi RS Q3 sarà presentata al Salone di Ginevra 2013 il mese prossimo, ma la Casa tedesca ha già pubblicato online foto e informazioni ufficiali sulla variante più estrema della Q3.


Sotto al cofano trova spazio il motore 5 cilindri TFSI a benzina di 2.5 litri da 310 CV e 420 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale Quattro e al cambio automatico S Tronic a sette rapporti. Secondo i numeri rilasciati da Audi la RS Q3 è in grado di raggiungere i 250 km/h di velocità massima limitata elettronicamente e di scattare da 0 a 100 km/h in 5 secondi e mezzo.

I consumi medi dichiarati sono pari a 8,8 l/100 km, con emissioni di 206 g/km di CO2, nonostante il peso extra di 300 kg rispetto alle versioni entry level a trazione anteriore, per un peso complessivo di 1.730 kg. La versione RS ha un assetto ribassato di 25 mm rispetto alle altre versioni del Suv tedesco, inoltre lo sterzo elettromeccanico ha una taratura specifica.

AUDI A1 PER NEOPATENTATI

Completano l’opera paraurti inediti, prese d’aria maggiorate, barre sul tetto in alluminio satinato, spoiler posteriore, terminale di scarico singolo ellittico e cerchi in lega da 19 o 20 pollici, impianto frenante sportivo con dischi a margherita da 365 mm e pinze a 8 pistoncini. I clienti potranno inoltre scegliere tra i pacchetti Black e Matt Alluminum da abbinare alle otto colorazioni disponibili per la carrozzeria ed anche per il sistema MMI Navigation Plus con impianto audio Bose.

La nuova Audi RS Q3 debutterà sul mercato nel corso della prossima estate, con un prezzo di 54.600 euro in Germania.