Home » Audi R8 Exclusive Selection Edition informazioni e foto ufficiali

Audi R8 Exclusive Selection Edition informazioni e foto ufficiali


Anche se l’arrivo della nuova R8 2013 è recentissimo, il marchio Audi ha comunicato anche l’introduzione all’interno della gamma di diverse declinazioni particolari, che verranno messe a disposizione per la R8 tradizionale.
La nuova R8 V8 Exclusive Selection Editon si caratterizza, in primo luogo, per la verniciatura denominata Daytona Gray, ovvero grigia opaco, con degli inserti che sono stati realizzati in carbonio, cerchi in lega da 19 pollici, i tubi di scarico dalla colorazione nera così come i contorni della griglia e, infine, i fari posteriori in pieno design R8 GT e le pinze freno che avranno un caratteristico colore rosso.

AUDI A3 SPORTBACK SPIATA SU STRADA

DUCATI, AUDI NOMINA IL CDA
All’interno dell’abitacolo della nuova R8 V8 Exclusive Selection Edition troveremo un largo impiego della pelle, che si può riscontrare sui sedili, vicino al dispositivo di navigazione e sul volante dai tratti tipicamente sportivi.

Per quanto riguarda il profilo meccanico, invece, non ci sarà alcun cambiamento, dal momento che verrà conservato il propulsore V8 da 4,2 litri FSI, in grado di raggiungere 430 cavalli di potenza e 430 Nm di coppia massima. Il top della gamma è rappresentato dal modello V10 Exclusive Selection Edition: anche in questo caso la colorazione messa a disposizione è una sola ed è rappresentata dall’Ibis White, che contrasta perfettamente con il Brilliant Black che si trova sugli specchietti esterni, sulle sideblade e sulla zona posteriore.

I prezzi non sono stati aumentati troppo in confronto al modello base: infatti, la nuova R8 Exclusive Selection Edition con cambio manuale si potrà acquistare ad un prezzo che parte da 111369 euro, mentre la versione V10 si potrà comprare sborsando un prezzo pari a circa 130617 euro, con cambio automatico R-Tronic.