Le foto spia catturate di questo prototipo ci mostrano quella che a prima vista sembrerebbe una normale R8, ma guardando attentamente si notano alcune piccole ma fondamentali differenze rispetto alla versione con motore benzina.
Guardando le immagini si nota che mancano i terminali di scarico dietro, il vano copri-motore è opaco ma soprattutto ci sono sigle e-tron in diversi punti del veicolo. Sono visibili anche piccole prese d’aria all’anteriore, probabilmente per ridurre l’attrito con l’aria. Sulla targa infine è possibile leggere HOCHVOLT, che in tedesco vuol dire alta tensione.
A giudicare dall’aspetto dell’auto sembra che Audi non si preoccupi troppo di far sapere in giro che sta testando su strada la versione elettrica della sua R8. Si tratta comunque delle prime vere foto spia che ritraggono la R8 e-tron, in attesa del debutto ufficiale sul mercato.
La fase di sviluppo sta volgendo ormai al termine vista l’imminente produzione, quindi è molto probabile che nel corso delle prossime settimane la R8 e-tron farà ancora parlare di sé.