Home » Audi R8 e-tron ecco il dispositivo Digital Rear View Mirror

Audi R8 e-tron ecco il dispositivo Digital Rear View Mirror


Non si tratta solamente della prima auto elettrica all’interno dell’intera gamma, ma sarà anche la prima vettura che sfrutterà il dispositivo Digital Rear View Mirror, che verrà proposto come accessorio di serie: si tratta della nuova Audi R8 e-tron, ovvero la supercar del costruttore tedesco.
La nuova Audi R8 e-tron verrà svelata nel corso della prossima manifestazione importante all’interno del mondo automobilistico, ovvero il prossimo Salone di Parigi, che si terrà nel periodo compreso tra il 29 settembre e il 14 ottobre prossimi.

AUDI R8 EXCLUSIVE SELECTION EDITION INFORMAZIONI E FOTO UFFICIALI

NUOVA AUDI A3 PREZZI DA 23050 EURO
Il sistema Digital Rear View Mirror è stato inserito per la prima volta sulla super-sportiva Audi R18 Le Mans, che però non può contare sul lunotto posteriore. Dal momento che anche la nuova Audi R8 e-tron non prevede la presenza della superficie vetrata sul portellone posteriore, il marchio ha dovuto, per forza di cose, applicare il medesimo sistema: si tratta di una telecamera, dalle ridotte dimensioni, ha la capacità di riprodurre tutto ciò che si trova posteriormente alla vettura su un display da 7,7 pollici, con la tecnologia denominata AMOLED sviluppata da Samsung.

La retrocamera si caratterizza per avere delle dimensioni ridotte e con un peso decisamente limitato, ma anche per essere del tutto insensibile alle variazioni del clima e mette il pilota in condizione di non abbagliarsi con i fari delle auto che stanno dietro alla propria.

Colui che guida la nuova Audi R8 e-tron può in ogni momento, scegliere se accendere o spegnere tutte le immagini che vengono ottenute dalle telecamera. Il sistema Digital Rear View Mirror è stato messo a disposizione di serie solamente per l’Audi R8 e-tron.