La R15 è l’auto diesel più famigerata, e questo nuovo disegno della carrozzeria la rende ancora più particolare.
Oltre al tanto rosso, c’è anche un buon bilanciamento con l’argento e delle sezioni in nero, come la parte centrale del pilota, che parte dall’alettone posteriore ed arriva fino all’anteriore.
Mentre l’avversaria della R15 TDI, ossia la Peugeot 908 Hdi Fap si è allenata vincendo alla grande la 12 ore di Sebring, la belva turbo diesel di Ingolstadt ha svolto un test di 5 giorni sulla stessa pista, chiudendo con ben 5.500 km percorsi, senza accusare il minimo problema, il tutto dopo i test iniziali avvenuti sulla pista di casa a Neustadt.
L’Audi Sport Team Joest prenderà parte con la vettura numero di telaio 2012 alla 8 ore di Le Castellet, gara che prenderà il via il prossimo 11 aprile.
La R15 TDI prenderà parte anche alla 1.000 km di Spa il 9 maggio. Come detto da Wolfgang Ullrich, responsabile di Audi Motorsport, per essere competitivi a Le Mans, l’efficienza è un fattore decisivo.
Rispetto all’anno scorso l’auto è cambiata molto soprattutto per rispondere alle nuove norme sui modelli turbo diesel, modificano la parte frontale e le appendici aerodinamiche.