Home » Audi Q7 2015 foto spia

Audi Q7 2015 foto spia

2015-audi-q7-spy-shots_100442308_l

Queste sono le più recenti foto spia di un prototipo della prossima generazione di Audi Q7, che ormai ha bisogno di un restyling, soprattutto per rimanere al passo con le rivali. Tuttavia il debutto del nuovo modello è stato ancora rimandato per apportare delle importanti modifiche al design.


Sul modello definitivo dovrebbero esserci delle influenze del concept Crosslane del 2012, in particolare la griglia frontale potrebbe essere integrata con la struttura del veicolo. Un altro motivo del ritardo dell’Audi Q7 è legato alla piattaforma utilizzata, ossia la terza generazione della piattaforma per i SUV del Gruppo Volkswagen. Questa piattaforma, che deriva direttamente dalla MLB usata per le auto, sarà usata sia per la Q7 2015 sia per il SUV Bentley nel 2016. In una versione accorciata verrà impiegata anche nella VW Touareg di prossima generazione, nella Porsche Cayenne e nel SUV di Lamborghini in arrivo nel 2017.

AUDI A1 PER NEOPATENTATI

L’utilizzo della nuova piattaforma consentirà di risparmiare molto peso complessivo, ma questo sarà possibile anche grazie all’impiego di materiali come alluminio e materiali compositi. La gamma propulsori della nuova Audi Q7 includerà sicuramente TFSI 3.0 e 4.0 oltre ad un 3.0 TDI. Come confermato in precedenza dal CEO di Audi Rupert Stadler, arriveranno anche due varianti ibride, una con il 3.0 TFSI benzina ed una con il 3.0 TDI. Entrambe dovrebbero prendere il nome di e-tron e permettere percorrenze di quasi 30 km nella sola modalità elettrica.

Secondo le ultime indiscrezioni, come optional sulla nuova Q7 dovrebbe essere disponibile anche una terza fila di sedili, così come la connettività 4G.