Home » Audi Q5 ibrido nei piani futuri

Audi Q5 ibrido nei piani futuri

Q5

Audi ha pubblicato nuovi dettagli sui proprio piani futuri, che saranno indirizzati soprattutto verso auto elettriche ed ibride.

La casa di Ingolstadt prepara l’introduzione sul mercato di un modello completamente ibrido basato sul SUV Q5, ed entro il 2015 l’obiettivo di Audi è di aumentare i propri modelli prodotti, passando dai 34 modelli attuali a ben 42.

Nel 2010 Audi lancerà la nuova compatta A1, la A7 basata sul Concept Sportback, poi sarà il turbo della A8 e della R8 Spyder.

Audi-F-2

Anche se non ha rilasciato ulteriori informazioni in merito, sappiamo che il prossimo anno Audi presenterà anche una Q5 ibrida, le cui vendite sono già previste per l’inizio del 2011.

Audi utilizzerà 5,9 miliardi di euro per i nuovi progetti e per l’ottimizzazione dei modelli di auto già presenti oggi a listino, sviluppando però anche nuove soluzioni elettriche o ibride.

Axel Strotbek, Membro del Consiglio di Amministrazione per le Finanze e l’Organizzazione di Audi AG, ha dichiarato che Audi sta creando la base per il futuro che verrà, con questi investimenti importanti che vanno tutti nella direzione di auto più amiche dell’ambiente.