Home » Audi Q4 in anteprima al Salone di Pechino

Audi Q4 in anteprima al Salone di Pechino

Audi-Q4-Concept_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio

Al prossimo Salone di Pechino 2014 (dal 20 aprile) sarà presentata ufficialmente la nuova Audi Q4, di cui sono comparsi online i primi bozzetti. In Cina sarà mostrata ancora una versione concept, la quale però dovrebbe anticipare in maniera importante quello che sarà il modello di serie.

Dal punto di vista dello stile dovrebbero essere molte le somiglianze con la Allroad Shooting Brake Concept vista allo scorso Salone di Detroit 2014, ma al frontale dovrebbero essere tanti i richiami alla nuova TT presentata a Ginevra. La nuova Audi Q4 misurerà tra i 4,3 e i 4,5 metri, andandosi a posizionare tra le Audi Q3 e Q5 nella gamma dei Suv di Ingolstadt. Ovviamente ci saranno versioni a trazione integrale, così come potrebbe arrivare anche una variante ibrida.

Audi-Q4-Concept_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio (1)

Lo scorso mese di gennaio ha debuttato la Audi Q3 S line edition quattro, ossia la versione sportiva della SUV tedesca, che propone il sistema di trazione integrale permanente. Su questo modello sono montati fari Xenon plus, per ottenere una visione definita come durante il giorno. Anche se principalmente l’auto è stata pensata per il fuoristrada, è presente pure il sistema di ausilio al parcheggio con sensori a ultrasuoni allineati alla superficie dei paraurti. Nell’abitacolo i sedili sono rivestiti in alcantara traforata e pelle e decorati con la caratteristica punzonatura S line, mentre il volante sportivo multifunzionale è in pelle Q-design. Sotto al cofano c’è il 2.0 TDI da 140 CV, che secondo Audi consuma 5,7 litri di gasolio ogni 100 km, con emissioni di 149 g/km di CO2. Fino al 31 marzo Audi propone la Q3 S line edition quattro a 38.500 euro, IVA e messa su strada incluse, IPT esclusa, con leasing finanziario: anticipo 15.400 euro, 47 canoni da 342,65 euro, riscatto 9.265 euro.