Fa il suo debutto ufficiale la Audi Q3 S line edition quattro, ossia la versione sportiva della SUV tedesca, che propone il sistema di trazione integrale permanente. Su questo modello sono montati fari Xenon plus, per ottenere una visione definita come durante il giorno.
Anche se principalmente l’auto è stata pensata per il fuoristrada, è presente pure il sistema di ausilio al parcheggio con sensori a ultrasuoni allineati alla superficie dei paraurti. Nell’abitacolo i sedili sono rivestiti in alcantara traforata e pelle e decorati con la caratteristica punzonatura S line, mentre il volante sportivo multifunzionale è in pelle Q-design.
Sono poi presenti un display da 6,5 pollici in posizione ribassata e menu Car, con lettore CD singolo e lettore schede di memoria SDHC (fino a 32 GB), inoltre il sistema di infotainment si può gestire anche tramite comandi vocali. Di serie troviamo pure il cruise control ed il pacchetto Connectivity (Audi Music Interface, interfaccia Bluetooth con audiostreaming Bluetooth, predisposizione per navigatore, lettore supplementare schede di memoria SDHC fino a 32 GB).
Sotto al cofano c’è il 2.0 TDI da 140 CV, che secondo Audi consuma 5,7 litri di gasolio ogni 100 km, con emissioni di 149 g/km di CO2. Fino al 31 marzo Audi propone la Q3 S line edition quattro a 38.500 euro, IVA e messa su strada incluse, IPT esclusa, con leasing finanziario: anticipo 15.400 euro, 47 canoni da 342,65 euro, riscatto 9.265 euro.
A settembre ha debuttato anche la Q3 RS, con motore 2.5 TSFI da 310 CV abbinato alla trazione integrale e al cambio S Tronic a sette marce. Nel prezzo di 57.900 euro sono inclusi anche antifurto volumetrico, Audi drive select (tre i settaggi disponibili), Audi Sound System, cerchi in lega da 19 pollici, sedili anteriori sportivi in Alcantara e pelle, sistema di ausilio al parcheggio plus, climatizzatore automatico comfort e fari allo xeno con luci diurne a Led.