Home » Audi Q3, andiamo alla scoperta della seconda generazione

Audi Q3, andiamo alla scoperta della seconda generazione

audi q3

Sono in tanti ad apprezzare il suv Audi Q3 e adesso è giunto finalmente alla seconda generazione. L’obiettivo è quello di affrontare senza indugi una fetta di mercato in cui la concorrenza non manca di certo. La nuova sfida è stata quella di rendere lo stile esterno della nuova Audi Q3 decisamente più accattivante e anche più moderno.

 Nuova generazione di Audi Q3, migliorata la praticità d’uso

La nuova generazione di Audi Q3 mette a disposizione della clientela una praticità d’uso notevolmente più efficace, anche per via dello spazio interno che è stato ottimizzato. Interessante mettere in evidenza come si è cercato anche di migliorare la versatilità dell’abitacolo, nonché andando ad innovare un gran numero di elementi pratici.

Dimensioni maggiore e le motorizzazioni previste

Una delle prime novità è che la nuova generazione di Audi Q3 aumenta in ogni dimensione, tranne l’altezza (che cala di 5 mm): l’obiettivo è quello di avere successo nel segmento superiore dei suv compatti. Ovviamente ci sarà anche tanta tecnologia a bordo, con la presenza di un ampio schermo MMI touch, con tante opzioni di connessione. In commercio verrà proposta con ben quattro motorizzazioni differenti, tra cui tre TFSI a benzina e una TDI a gasolio.