Home » Audi punta tutto sulle ibride

Audi punta tutto sulle ibride

Ormai la maggior parte delle case automobilistiche fanno ricorso a quella particolare tecnologia che viene definita ibrida plug-in.
Si tratta di un sistema che permette di sviluppare delle auto che siano rispettose dell’ambiente e della natura circostante, garantendo un basso livello di emissioni; allo stesso tempo, però, questa particolare categoria di vetture è sempre molto richiesta sul mercato e, quindi, è necessario riuscire a soddisfare esigenze variegate e differenti.


AUDI R18 E-TRON QUATTRO IBRIDA ANNUNCIATA PER LE MANS
Ecco perché Audi ha voluto prendere una decisione piuttosto importante in tema di auto ibride e tecnologie pulite: entro il 2014, l’obiettivo della casa automobilistica tedesca è quella di inserire la tecnologia E-Tron anche all’interno delle vetture A4 e Q7.
La comunicazione ufficiale arriva direttamente dal presidente del colosso tedesco, Rupert Stadler, che ha confermato come Audi punta forte sulle tecnologie ibride per il prossimo futuro.
AUDI S1 IN ARRIVO A FINE 2013

La nuova versione ibrida dell’Audi A3 verrà rilasciata nel corso del prossimo anno, mentre il 2012 sarà il palcoscenico ideale per il lancio sul mercato della nuova R8 E-Tron.
La nuova Audi A4 E-Tron dovrebbe avere diverse caratteristiche che si trovano all’interno della R18 E-Tron Quattro, con un motore elettrico e le quattro ruote motrici che distinguono l’A4.

Tecnologia E-Tron anche per l’Audi Q7 Hybrid plug-in, che si affiancherà alla seconda generazione di Suv del colosso tedesco; in realtà, però, le novità ibride in casa Audi non si fermano qui, dal momento che Stadler ha annunciato la volontà di realizzare una versione E-tron, fissando come anno limite entro cui realizzare il progetto il 2020, con l’obiettivo di arrivare fino ad oltre 100000 vetture ibride vendute in commercio.