Dopo aver terminato lo scorso anno con degli ottimi risultati, il marchio tedesco Audi prosegue ad essere il costruttore più importante sul mercato italiano per quanto riguarda il segmento premium.
Il marchio tedesco, secondo gli ultimi risultati, è stato in grado di mantenersi al vertice della classifica del segmento premium in Italia anche nel primo trimestre del 2013, visto che è stato capace di segnare ben 12877 immatricolazioni, arrivando a conquistare una quota di mercato che si aggira intorno al 3,63%.
►NUOVA AUDI S3 BERLINA FOTO E DETTAGLI UFFICIALI
Si tratta di un risultato eccellente e gran parte di questi risultati positivi sono dovuti alla presenza degli esemplari Audi che possono contare sulla trazione quattro, che attualmente si trova in più di 140 modelli all’interno della gamma del marchio tedesco.
Nel primo trimestre di quest’anno, quasi il 40% delle vetture che il costruttore tedesco è riuscito a vendere, possono contare sulla presenza della trazione quattro e, tra i vari singoli esemplari presenti all’interno della gamma, troviamo gli ottimi risultati ottenuti dai modelli A6 berlina e Avant, con un ottimo 51% con trazione quattro.
►AUDI A3 BERLINA PRESENTATA UFFICIALMENTE
Tra gli altri esemplari del marchio di Ingolstadt, quello che sta raccogliendo i migliori risultati è, senza ombra di dubbio, rappresentato dalla nuova A3 Sportback che, dal giorno in cui è stata lanciata sul mercato italiano ad oggi, è stata in grado di raggiungere quota 4 mila ordini.
Inoltre, non dobbiamo dimenticare come sia già partito il lancio sul mercato della nuova A1 admired, un nuovo modello che è stato realizzato per soddisfare le esigenze della clientela più giovane.