In questa data si svolgerà infatti la 12 Ore sul famoso circuito di Sebring, in Florida durante il quale Audi comunque presenterà la nuova R15 TDI Sport Prototype con la quale parteciperà alla 24 Ore di Le Mans in Francia.
Audi ha iniziato la sua avventura americana nel 2000, conferendo all’American Le Man Series spessore e popolarità, vincendo di anno in anno nella categoria LMP1.
Abbandonando la serie americana, Audi concentrerà i propri sforzi tecnici e soprattutto economici nelle competizioni europee, sicuramente meno impegnative in termini di spese logistiche. Le competizioni in cui vedremo le auto dai quattro anelli saranno come già detto le gare della 24 Ore di Le Mans con la R15; il campionato europeo DTM con una rinnovata versione della Audi A4 e la neonata R8 LMS pensata per il campionato GT3 dedicato alla clientela sportiva di Audi.
Questa decisione presa da Audi certamente non è sicuramente criticabile, in questo periodo di crisi economica del mondo dell’automobilismo è un bene se una casa decide di ottimizzare le proprie risorse. Speriamo che questa mancanza non comprometta il prosieguo del campionato americano, che oggi ha raggiunto elevati livelli tecnici e di spettacolarità.