Home » Audi A8 nuova generazione con trazione posteriore?

Audi A8 nuova generazione con trazione posteriore?


La prossima generazione di Audi A8 farà il suo esordio nel periodo compreso tra il 2016 e il 2017, ma le indiscrezioni si stanno già diffondendo rapidamente sul web. Secondo quanto sostenuto dagli ultimi rumors, infatti, pare che la nuova ammiraglia verrà realizzata a partire dalla piattaforma modulare MSB , che dovrebbe essere sfruttata per l’intera gamma di auto di fascia alta del Gruppo Volkswagen nei prossimi anni.
La nuova piattaforma MSB modulare potrà contare sulla presenza della trazione posteriore e sul fatto di poter provvedere all’installazione del propulsore collocandolo in una posizione anteriore, centrale o posteriore (senza ombra di dubbio la nuova generazione di Audi A8 punterà sulla posizione anteriore).

AUDI A3 SPORTBACK E S3 DEBUTTERANNO A PARIGI

AUDI A1 E-TRON FOTO SPIA DEI PRIMI TEST
La nuova ammiraglia del marchio tedesco, quindi, potrà contare su una struttura molto più simile in confronto alle principali concorrenti presenti sul mercato, come ad esempio la BMW Serie 7 e la Mercedes Classe S.
La medesima piattaforma MSB modulare verrà sfruttata anche dalla nuova gamma Bentley Continental e dalla prossima generazione di Porsche Panamera.

Non terminano qui i vantaggi derivanti dall’uso di questa nuova piattaforma: infatti, tale pianale modulare MSB verrà sviluppato in materiali come alluminio e componenti compositi (come ad esempio la plastica rinforzata con la fibra di carbonio), in maniera tale da poter garantire un minor peso, una maggiore efficienza e, allo stesso tempo, anche un’importante riduzione dei consumi e delle emissioni di sostanze nocive.

Attenendo nuove informazioni sulla prossima generazione di Audi A8, sembra che il marchio tedesco stia pensando ad un restyling dell’attuale generazione presente sul mercato, che dovrebbe essere presentato nel 2013.