Home » Audi A8 MY2011 foto spia e dettagli sui motori

Audi A8 MY2011 foto spia e dettagli sui motori

a8

Arrivano direttamente dal Nurburgring nuove foto spia dell’Audi A8 MY2011, anche se a dire la verità le enormi camuffature bianche e nere sull’auto ci permettono di captare ben poco del nuovo stile apportato dai designer di Ingolstadt.

Quello che non ci mostrano le foto però sono le nuove indiscrezioni provenienti dalla Germania, sulla rivoluzione che Audi porterà sotto al cofano dell’A8, infatti in un periodo in cui tutti i costruttori di auto cercano il downsizing (ridurre la dimensione dei motori) Audi sembra andare controcorrente, inserendo nella sua gamma un motore 2.0 TDI come entry level!

Le prime speculazioni dicono già che questo motore diesel proporrà un twin-turbo e sarà capace di produrre 200 CV con una coppia massima di 400 Nm. Saranno proposti ovviamente anche molti motori diesel e benzina V6 e V8, mentre il V10 presente ora sulla S8 sembra destinato a sparire, a favore di un V8 da 408 CV.

audi

Un nuovo propulsore per l’A8 sarà invece il V6 3.0 che troviamo su modelli come la S4 e la S5, capace di 333 CV, twin-turbo.

Il top di gamma dovrebbe essere rappresentato dal V12 6.5 da 500 CV.

Come sappiamo chi sceglie un’Audi opta solitamente per la trazione integrale Quattro, chi dovesse invece decidere di non averla potrà contare sulla trazione anteriore. Nel top di gamma saranno presenti sistemi come il riconoscimento degli ostacoli e la visione notturna.

Il debutto dell’auto è atteso per il Salone di Detroit del prossimo anno con le vendite che potrebbero iniziare subito dopo.