Le foto spia arrivano dal Sud della California, dove un ragazzo ha scattato delle foto a questo prototipo, che lui stesso ha definito grande come l’A8 attuale, quindi non dovrebbero esserci tantissimi dubbi.
Il video invece arriva direttamente dal Messico, vicino allo stabilimento Volkswagen di Puebla, e i dettagli che ci fanno pensare che quest’auto sia l’A8 sono i fari a LED, riconoscibili sia dalla forma che dalla loro illuminazione e le stesse ruote viste già su altri prototipi dell’A8.
L’unico reale dubbio è dato dal fatto che ci troviamo vicini ad un impianto Volkswagen e che questo non è proprio il periodo migliore dell’anno per andare apposta fino in Messico per testare una nuova auto.
La nuova Audi A8 è comunque attesa per il suo debutto il prossimo anno, come Model Year 2011, probabilmente sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra a marzo, o al più tardi a Parigi a settembre.
La nuova A8 manterrà il telaio in alluminio, che ne riduce notevolmente il peso, e proporrà quasi sicuramente il nuovo motore V6 3.0 turbo benzina.