Comunque, il teaser non ci fa vedere granché, se non il classico ormai disegno dei fari a Led made in Audi, dal momento che l’intera auto è ricoperta da un telo nero. Mentre ben più interessante è lo schizzo pubblicato dalla casa di Ingolstadt.
Nel disegno possiamo notare il nuovo disegno dei fanali anteriori e della nuova griglia, che sembra discostarsi dalla linea normale Audi.
Audi dichiara che l’A8 andrà a posizionarsi al top del segmento delle berline di lusso, grazie all’introduzione di moltissime nuove tecnologie, come per esempio il sistema Quattro per la trazione integrale ed un nuovo cambio automatico a 8 velocità. Sarà disponibile anche l’Audi Drive Select che sarà in grado di modificare in tempo reale le configurazioni sospensioni, sterzo, cambio ecc…
I motori proposti saranno molti, iniziando dal 4.2 FSI da 372 CV, passando per il diesel 4.2 TDI 340 CV, che saranno seguiti da versioni più piccole, 3.0 benzina V6 turbo da 290 CV e 3.0 TDI da 250 CV.
Per il 2011 è atteso anche un 4.0 TFSI da 420 CV e si parla anche di una versione S8 con motore 5.0 V10 da addirittura 620 CV.